29 Marzo, 2017

Shopping bags: caratteristiche, utilizzo, vantaggi

Le shopping bags sono davvero un'invenzione strepitosa: uniche, originali e una diversa dall'altra. Basta scegliere il modello, la misura e poi lasciarsi abbandonare alla fantasia e all'intuizione del messaggio vero e al tempo stesso persuasivo, sia esso il logo che rappresenta, il marchio, il brand, o una frase decisamente accattivante in grado di attirare l'attenzione e la curiosità verso il vostro prodotto o servizio.

Che si chiamino shopping bags, shoppers, borse, buste o sacchetti in plastica o carta, sono prodotti riciclabili, biodegradabili e soprattutto che durano nel tempo perché si possono riutilizzare diverse volte e per diversi scopi.



Shopping bags personalizzate e realizzate su misura

Le shopping bags offrono la possibilità di essere realizzate su richiesta, scegliendo tra una vasta scelta di colori, manici, e sono una specie di vetrina in movimento, infatti rappresentano appieno tutte le caratteristiche della vostra attività. Più sono belle, studiate ad hoc, realizzate con la massima cura del dettaglio e più sono in grado di attirare l'attenzione e quindi di essere apprezzate. Questo significa che rappresentano un aspetto fondamentale del vostro business.

 

Vetrine in movimento

Non dobbiamo infatti dimenticare che "viaggiano" ovunque, e quindi sono ammirate e viste da tantissime persone. È possibile progettare il logo del cliente e personalizzare qualsiasi shopping bag, di qualsiasi dimensione essa sia. Pensate ad esempio ai grandi marchi e ai brand esclusivi che da anni adottano le shopping bags personalizzate, un modo davvero unico ed esclusivo di comunicare il successo della propria attività.

 

Veicoli di comunicazione coordinata

La funzione delle shopping bags non è solo quella di proteggere e contenere il prodotto ma anche e soprattutto quella di mandare un messaggio molto chiaro, in grado di arrivare in maniera diretta al cliente o al futuro cliente. Si tratta infatti di soluzioni che rendono le shopping bags uno dei migliori mezzi per fare pubblicità in modo davvero capillare.

 

La forza del messaggio persuasivo

La capacità delle shopping bags di raggiungere direttamente nuovi clienti è elevata, perché il messaggio contenuto sulle buste e sui sacchetti può essere molto esaustivo e persuasivo.

Basta un minimo investimento quindi per arrivare davvero ad un pubblico molto vasto e a nuovi potenziali clienti.

L'originalità e la creatività delle shopping bags danno modo di affezionarsi in qualche modo ad un brand, ad un logo e quindi di diventare clienti di quello stesso marchio, proprio per il presupposto della certificata qualità. Infatti, chi riceve una shopping bags di un certo prestigio o con un messaggio davvero ammiccante o molto elegante sicuramente avrà alta stima del prodotto e di chi lo vende.

La cura e l'attenzione dei particolari fanno sì che il cliente ne parli poi agli amici, parenti, colleghi di lavoro, ai conoscenti, vicini di casa: un passaparola che aumenta ancor di più la forza pubblicitaria delle shopping bags.