<
28 Settembre, 2017

Shopper ecologiche: aiutiamo il pianeta

 Shoppers ecologiche: aiutiamo il pianeta  | Quickbags
La quantità di borse e sacchetti della spesa distribuiti quotidianamente da piccoli e grandi negozi o supermercati può avere un forte impatto sull'ecologia: l'utilizzo di shoppers non ecologiche, infatti, contribuisce nel porre a rischio la sostenibilità delle attività umane sul nostro pianeta. Una coscienza ambientalista passa anche attraverso forme di consumo responsabili è un buon esempio è quello di usare shopper ecologiche e riutilizzabili.


Il valore delle shopper riutilizzabili

Borse di plastica che si usano una sola volta non sono per niente amiche dell'ambiente, ancor meno se il loro compostaggio risulta difficile: questo per la necessità di fare ricorso continuamente a nuove materie prime e a ingenti risorse energetiche per la loro produzione.

Per questo motivo noi di Quickbags ci impegniamo a proporre soluzioni pensate per un futuro sostenibile, attraverso shopping bags in carta e in plastica realizzate con materie prime certificate, rispettando processi di produzione controllati e caratteristiche che le rendono riutilizzabili innumerevoli volte, al fine di prolungare il loro ciclo di vita utile.

Saper adeguarsi alle nuove esigenze dei consumatori

Si tratta di aspetti che sono ricevuti con un crescente favore da parte del pubblico, sempre più attento in materia di salvaguardia del pianeta, aspetti che né i piccoli negozianti né tantomeno le grandi catene di distribuzione possono ignorare.

Le nostre borse di carta ecologiche possono essere personalizzate secondo ogni necessità, con la possibilità di scegliere forme e dimensioni adatte per ogni prodotto.

Le stesse borse in plastica possono dare un contributo alla salvaguardia dell'ambiente: sono pensate poter essere riutilizzate più volte grazie alle loro caratteristiche di robustezza e resistenza.


Personalizzazione shopper con stampa ecologica

Anche la personalizzazione può fare la sua parte, utilizzando per la stampa di loghi e disegni dei colori biodegradabili che azzerano il loro impatto sull'ambiente, mentre lo speciale design ne fa degli oggetti piacevoli da usare e riusare, borse belle da mostrare.

Il futuro sta bussando alle nostre porte e ci chiede di sviluppare una coscienza che ci renda più connessi con il pianeta e con le sue risorse: usare shoppers ecologiche è un buon inizio.