12 Gennaio, 2018

Borse personalizzate per eventi: un'opportunità per i negozi

 Borse personalizzate per eventi: un'opportunità per i negozi  | Quickbags
Mostre, fiere, convegni, congressi e meetings sono ottime vetrine per le marche desiderose di farsi conoscere e ottenere nuovi clienti: le borse personalizzate per eventi possono essere quindi molto utili per raggiungere tali obiettivi.


Le shopping bags sono un potentissimo strumento di comunicazione. Al di là del fatto che la clientela possa trasportare in modo sicuro e comodo i vostri prodotti, borse e shoppers offrono la possibilità di farvi conoscere a un moltitudine di potenziali clienti quando i vostri consumatori le utilizzano nella vita di tutti i giorni. Questa una delle ragioni principali per cui vale la pena realizzare borse personalizzate per eventi e fiere: un modo per conquistare nuova clientela attraverso un piccolo ma fondamentale dettaglio.


L'identificazione fra brand e packaging è ormai una forma di comunicazione imprescindibile per chi vuole essere protagonista nel settore del commercio al dettaglio.

Ecco alcuni aspetti che non si possono trascurare sull'impatto che le borse personalizzate con il logo esercitano sulla percezione della clientela:

1. Le shopping bags sono la rappresentazione del vostro marchio al di fuori del negozio. Un packaging che trasmette l'immagine del brand e trasferisce informazioni percepibili in un istante da parte della clientela, la quale potrà riconoscere il vostro logo a colpo d'occhio camminando per la strada.

2. Le borse con il logo aiutano a ricordare l'immagine del brand, favorendo futuri acquisti.

3. Una borsa personalizzata aiuta a rafforzare il vincolo fra marchio e consumatore. La personalizzazione contribuisce a far sentire speciale o unico ogni cliente, non semplicemente un numero, dando così alla clientela l'impressione di esclusività e migliorandone l'esperienza d'acquisto.

4. La personalizzazione delle shopping bags è una forma di comunicazione di massa senza costi aggiuntivi, in quanto migliora la visibilità e la penetrazione del vostro messaggio tanto più quanto il consumatore la utilizza nella vita quotidiana.

5. Grazie alle shopper personalizzate con logo, il vostro marchio ha la possibilità di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti e per più tempo rispetto ad altre forme di comunicazione pubblicitaria.